Aspirazione Centralizzata

Cos'è l'aspirazione centralizzata?

L'impianto di aspirapolvere centralizzato consiste in una centrale aspirante posizionata in locali di servizio, collegata da una rete tubiera posta sotto al pavimento ad una serie di prese aspiranti collocate all’interno dell’abitazione. Attraverso la rete tubiera, le polveri vengono aspirate con un tubo flessibile comodo e maneggevole, che viene inserito nelle apposite prese di aspirazione: tutte le polveri vengono quindi convogliate nella centrale aspirante, in modo pratico, rapido ed intelligente. Grazie ad una griglia di sfiato posta vicino alla centrale, inoltre, le micropolveri e gli acari aspirati vengono espulse verso l’esterno, garantendo così la massima igiene.

Centrale Tecno R-evolution

La centrale Tecno R-evolution rappresenta il top di gamma tra le centrali aspiranti della linea domestica. Dotata di computer di bordo per il controllo dei cicli di funzionamento.

Pronti a pulire..

Scegliere il sistema di aspirazione centralizzata significa conferire un valore aggiunto ad un edificio, un plus che permane nel tempo e che apporta dei benefici in termini di salute, praticità e di ottimizzazione del tempo. La realizzazione di un impianto di aspirazione centralizzata si ha in fase di costruzione o di ristrutturazione dell’edificio, in concomitanza della posa e della predisposizione degli altri impianti, quando vengono effettuate le tracce nei muri, prima della collocazione del massetto del pavimento, incollando la raccorderia con l’apposita colla, e predisponendo il collegamento elettrico di avviamento della centrale.
Quando l'impianto è terminato, per iniziare ad usare l'aspirazione centralizzata non serve altro se non un tubo flessibile che, una volta inserito nelle prese aspiranti, accende la centrale. I kit di pulizia sono disponibili con diverse dotazioni di accessori, con tubo da 7 o da 9 metri, e con possibilità di accensione direttamente dall'impugnatura del tubo.

sistema Flisy tech

Il sistema Flisy tech è l'innovativo sistema di accensione e spegnimento wireless che sostituisce la tecnologia Flisy. Al contrario del sistema Flisy tradizionale, Flisy Tech non ha bisogno di batterie e la sua manutenzione viene ridotta drasticamente, inoltre il suo sistema consente di utilizzare questo dispostovi anche su prese di impianti di aspirazione centralizzata vecchia generazione.